Agadir e’ una città orribile. So di essere molto critico su questi aspetti ma davvero, crededetemi.
Infinitamente squallida, rappresenta la Rimini del Marocco, fatta di grandi alberghi allineati sulla spiaggia. Dietro i prati verdi dei resort, solo i cubi di cemento della città vera.
Nella sua affinata diplomazia turistica, la Lonely Planet dice che non e’ male. Magari un po’ di massa, merita qualche giorno; non c’è nulla da vedere ma che nonostante questo….balle.
Comunque sia non ho tempo di vedere nulla, dormo in un orribile posto a 4 € e la mattina seguente faccio un gioco che mi segue in questo viaggio che si chiama “trova uno specifico prodotto da ferramente in una sconosciuta città straniera”. Ogniuno ha i propri ricordi dei posti, il proprio modo di viverli. Io di Tarifa e oggi di Agadir ricordo con simpatia le mattinate passate in rassegna dei negozi da ferramenta. L’obiettivo della caccia al tesoro della tappa marocchina e’……..un’ estintore piccolo da portare in macchina. Tre, due, uno….via!
Ci ho messo un paio d’ore, chiamando in rassegna tutti i santi del paradiso e chiedendo ad una ventina di persone. In pochi capivano il francese (almeno il mio) finche’ non sono arrivato nel paradiso delle ferramenta della città: CICA. Un grande negozio in cui senza batter ciglio mi hanno portato un bel cilindro rosso che mi eviterà qualche problema in frontiera: Pedro-Marocco due a zero.

3 thoughts on “Giocando ad Agadir

  1. bravo pietro!!!! mi raccomando chiamami se nella partita devi tirare una punizione la tiro io!!! ciao qui tutto bene, ho sentito i podcast, divertenti!!! un abbraccio da me e luisa ciao

  2. spettacolo!!
    CICA dalle mille risorse

    grande pedro di Madride.. sei proprio avanti!
    nel prossimo ferramenta ricordati la racchetta anti mosquitos.. magari più in giù ti servirà..

    ti abbraccio da una umida torino.. dove la primavera stenta ad arrivare
    🙁

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.