autostrada2gm2Dopo tanta preparazione son qui con la valigia aperta e zero voglia di riempirla. E’ strano ma è una senzazione che si ripete tutte le volte, come se la parte che compete all’organizzazione non lasciasse spazio a ciò che in realtà è il viaggio: una sfida.

Finite la mappe, i libri di storia, le cartine on line, i video e le ricerche, ora bisogna davvero partire. Conosco bene questa sensazione. In pochi ammettono, coperti dalle maschere da viaggiatore consumato, ma alla fine questo leggero timore, misto ad ansia colpisce tutti quelli con una valigia in mano e guai se così non fosse più. Vuol dire che ancora la sfida vale  la pena.

Certo questa volta è facile, ma non sono i kilometri a dare il metro di questa senzazione, capita comunque, fa parte delle fasi di avvicinamento ed ho imparato a capirle ad apprezzarle. Questa è la prima fase che annuncia un’altra più intensa che i dotti chiamerebbero “cacarsi_in _mano” che so arrivarà e che finirà in un secondo, nel momento stesso in vui il viaggio prenderà inizio.

In realtà, mi conosco, son già partito. Si sa, si parte sempre prima e si arriva sempre dopo.

a presto

Pietro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.